Devil May Cry Armi

Le armi di Dante

Dante, il mezzo demone, all'inizio del gioco ha a disposizione una grande spada (la Rebellion) e due pistole automatiche (Ebony e Ivory).

Durante la sua avventura, Dante può trovare altre armi demoniache come le spade, oppure dei fucili o dei lanciagranate. Inoltre il valoroso "essere" può trasformarsi per breve tempo in un demone (Devil Trigger) acquisendo così velocità e forza superiore.

Dante nei vari livelli di gioco può trovare delle sfere rosse che accumulate possono essere barattate con nuovi poteri e capacità.

Armi da Fuoco

Ebony e Ivory: Sono due pistole progettate direttamente da Dante per ottenere maggiore velocità di fuoco possibile. Le pistole sono una bianca ed una nera (Ebano ed Avorio) e rappresentano due donne che vengono raffigurate nel calcio di entrambe le armi. Queste due rivoltelle hanno munizioni illimitate e sono in grado di colpire un bersaglio sia a lungo raggio che a breve distanza causando danni non indifferenti.

Doppietta: Anche se la doppietta è più lenta delle pistole, garantisce un ampio raggio di fuoco ed è più potente.

Lanciagranate: Spara granate Shrapnel potentissime che da sole sono in grado di distruggere aree di piccole dimensioni. Inoltre queste granate servono a disintegrare la maschera protettiva dei nemici Blade, rendendoli indifendibili agli attacchi di Dante.

Arpione: E' l'unica arma che si può utilizzare per attaccare i nemici sott'acqua, quindi è molto potente.

Nightmare: I colpi di questa arma da fuoco, dalla forma alquanto strana, possono rimbalzare più volte colpendo i nemici fino al loro temporaneo esaurimento. Se si decide di sacrificare il potere demoniaco(se si ha in quel momento) per una sola pallottola, diventa un arma dalla potenza devastante.

Armi da Fuoco

Force Edge: Spada appartenuta al padre di Dante, Sparda è utilizzabile fin da subito. Nel momento in cui Dante usa la spada non può però trasformarsi in demone.

Alastor: Questa spada è più potente della Force Egde ed è la prima che si acquisisce durante l'avventura di Dante. Se si barattano le sfere rosse si possono acquisire nuove abilità come quella del volo.

Ifrit: Guanti di fuoco. In cambio di sfere rosse si possono acquisire nuove abilità tutte da scoprire. Anche se può sembrare un'arma di scarsa agilità, usata contro il boss Nightmare si può rivelare l'equipaggiamento più potente del gioco.

Sparda: Nella modalità demoniaca permette a Dante di trasformarsi nelle sembianze di suo padre Sparda, ma solo nella 22a edizione.